Mangiare e Bere Parigi

0

Mangiare e Bere a prezzi economici a Parigi

Mangiare e Bere ParigiIn giro per Parigi, volete pranzare, andate di furia e non volete fermarvi a un ristorante, visto che mettersi a sedere, al tavolo, aspettare il cameriere che vi porti il menu, impieghereste molto tempo… e poi spendereste sicuramente molto. E allora come fare ? C’è altro a Parigi oltre che alle famose catene multinazionali di Fast Food ? Certo che c’è !

MANGIARE A PARIGI

Potreste comprare i panini nelle Boulangeries (più economiche rispetto alle Brasseries).

Se passeggiando trovate dei Traiteurs, fermatevi, sono delle rosticcerie che solitamente dispongono di qualche tavolo, mangereste prodotti tipici parigini a prezzi modici.

Quasi tutti i ristoranti, le brasseries e le creperies di Parigi offrono menù a prezzo fisso (detti “formules midì”). Potrete trovarne a partire da 12-15 € .

BERE A SPASSO PER PARIGI

Se vi trovate al ristorante, potrete ordinare “une carafe d’eau”, cioè l’acqua del rubinetto. Infatti in tutta la Francia, le bevande incidono pesantemente sul conto finale del ristorante. In Italia ormai siamo abituati a bere acqua imbottigliata oligominarale. Questa abitudine nasce da un business tutto italico, infatti non dimenticate che l’acqua oligominerale originariamente veniva acquistata in farmacia e non nei supermarket. In Francia invece è ancora socialmente accettabile bere acqua del rubinetto, l’acqua di Parigi è costantemente sotto il controllo del Dipartimento Regionale Protezione Ambientale, è un’acqua dura, parecchio clorata, ma bevibile. Non è indicata per chi ha problemi di calcoli renali.

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply